Corso ricerca guasti su caldaie

Da Marzo 2017 abbiamo in programma di fare il corso di ricerca guasti su caldaie murali. Un corso specialistico per gli operatori del settore idraulico, per i gasisti, i termoidraulici, gli impiantisti o anche appassionati del settore che volessero intraprendere questa particolare figura professionale, in crescente continua richiesta.

Durante il corso verrà spiegato al dettaglio il principio di funzionamento della caldaia, i componenti legati all'accensione, quelli della regolazione e quelli di sicurezza.

Sarà illustrato come fare una ricerca guasti elettrica quando l'apparecchio è in blocco o in stato di fermo totale, quando compare una spia led accesa, o nel caso in cui siamo davanti ad un errore sul display digitale o altra anomalia.

Si partirà dall'acciamento elettrico, nel quale verranno visti insieme tutti i passaggi elettrici che portano ai vari componenti della caldaia, vedremo da vicino quindi i componenti che ricevono corrente, quelli che partecipano allo scambio termico, circuito sanitario, circuito riscaldamento e tutto il resto.

Si imparerà a leggere lo schema elettrico ed i suoi cablaggi sia sul disegno che sulla caldaia stessa.

Andando avanti vedremo come gestire la pressione della caldaia, le eventuali cause e le problematiche legate ad essa, come fare a capire se ci sono componenti che fanno alzare la pressione della caldaia e quali interventi fare per sistemare definitivamente il problema dell'innanzamento o dell'abbassamento della pressione.

Vedremo ancora come collegare un termostato ambiente, un cronotermostato settimanale, un cronotermostato analogico, uno digitale ed il pannello di comando remoto. Come regolare la pressione del gas al modulatore, come misurare i valori di pressione a monte ed a valle della caldaia.

Il tutto ad un costo di Euro 250,00 + iva a persona presso nostra sede di Torino.

Visite: 3723