Corso rapporto di controllo efficienza energetica tipo 1

Ariagas, azienda operante nel settore termoidraulico, offre un corso di formazione sul rapporto di controllo efficienza di tipo 1 (allegato 2) inerente cioè ai gruppi termici. Tale corso si svolgerà in quattro ore in un'unica giornata e servirà a formare o aggiornare i nuovi tecnici caldaisti sulle corrette modalità di compilazione, sulla documentazione tecnica a corredo del rapporto e sulle normative e sanzioni a riguardo.

Il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti minimo

Luogo del corso: Torino

Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattaci allo 011488884 o al 3739038609

corso rapporto di controllo di efficienza energetica tipo 1

In cosa consiste il corso rapporto di controllo efficienza energetica tipo 1

Come previsto dall'articolo 8 del DPR n.74, al termine del controllo dell'efficienza energetica della caldaia, il tecnico abilitato deve provvedere a redigere e sottoscrivere l'apposito rapporto di controllo di efficienza energetica (che per le caldaie equivale al rapporto di tipo 1). Il rapporto va compilato in duplice copia: una va consegnata all'inquilino o proprietario della casa (o all'amministratore in caso di condominio) mentre l'altra deve essere inviata dal manutentore alla Regione di competenza. 

Durante il corso un esperto del settore affronterà argomenti quali le modalità di compilazione e consegna del modulo, trattate voce per voce, la documentazione tecnica di ogni impianto da allegare e relativa casistica e le norme e sanzioni sull'errata compilazione del rapporto di controllo efficienza energetica.

corso rapporto di controllo di efficienza energetica tipo 1

Vedi anche:

Visite: 614