CHIAMA IL 3739038609 PER ASSISTENZA E INSTALLAZIONE NEL MESE DI AGOSTO - IL NEGOZIO RIAPRE IL 22 AGOSTO mareBUONE VACANZE 

Per candidarti ai corsi lascia i tuoi dati inviando una mail a: info@ariagas.it

Corso dichiarazione di conformità

Ariagas, azienda operante nel settore termoidraulico, offre un corso di formazione sulla dichiarazione di conformità per caldaie, climatizzatori e impianti a gas. Tale corso si svolgerà in quattro ore in un'unica giornata e servirà a formare o aggiornare i nuovi tecnici caldaisti (o aspiranti tali) sulle normative che regolano la dichiarazione di conformità in generale e nella regione piemonte nello specifico e sul come compilarne una  in modo corretto con esempi pratici. Il corso è comunque aperto a tutti quelli che vogliono formarsi sulle normative vigenti in ambito termoidraulico.

Il corso partirà al raggiungimento del numero di partecipanti minimo

Luogo del corso: Torino

Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattaci allo 011488884 o al 3739038609

corso dichiarazione conformità torino ariagastec

In cosa consiste il corso sulla dichiarazione di conformità

Quando un tecnico specializzato installa una nuova caldaia o uno scaldabagno, è necessario secondo legge eseguire il lavoro secondo alcune norme presenti a livello nazionale e regionale e rilasciare poi un documento chiamato "Dichiarazione di conformità" in cui dichiara (e si prende la responsabilità a riguardo) che l'impianto o l'apparecchio su cui ha lavorato è a norma.

Dovendo il tecnico infatti lavorare su impianti a gas, se le installazioni o le manutenzioni non sono fatte a dovere si alza il rischio di incidenti la cui responsabilità ricade sul manutentore / installatore. E' necessario quindi, per essere un tecnico qualificato e per non incorrere a seguito del lavoro in multe salate o responsabilità gravi, restare sempre aggiornati sulle normative vigenti, che sono sempre prone a cambiamenti negli anni.

In questo corso verrà spiegato per filo e per segno da un professionista del settore termoidraulico quali regole osservare per lavorare in maniera corretta su impianti elettrici, idraulici e gas e sulle normative vigenti sullo scarico di condensa delle caldaie murali a gas.

corso dichiarazione di conformita dell impianto alla regola d arte modello

 

Vedi anche:

 

Visite: 445