La disoccupazione giovanile in Italia

La disoccupazione giovanile stà aumentando in maniera esorbitante negli ultimi anni,
disoccupazione colpisce ancora

 Il problema della disoccupazione, stà colpendo tutti i settori e tutte le fascie d'età, l'Italia si conferma la patria in cui giovani che non hanno lavoro neppure provano a cercarlo, non provano neppure ad intraprendere un corso di studi o di formazione professionale.
Il "Nero" nel lavoro giovanile purtroppo in molti settori ne fà da padrone, ci si riferisce ad i settori che tutti conoscono e per il quale sembra ci sia una sana immunità.
In prima cosa la colpa è dei genitori e la seconda dei ragazzi, che si concentrano molto di più sulla loro vita sociale.
Alcuni ragazzi fanno riferimento ad i corsi di formazione, in questo modo si cerca di essere il più completo possibile per poter avere maggiori possibilità lavorative, non tutti però sono disposti ad intraprendere questi percorsi professionali presso le diverse Enti di formazione.
La nostra azienda per questo motivo vuole puntare sulla formazione attraverso il nostro corso di Tecnico Riparatore di Caldaie, ovvero un corso di una breve durata ma in grado di dare nozioni di base ed immediate per svolgere il lavoro in maniera autonoma.
Il settore termoidraulico è uno dei pochi settori che riesce ancora a sopravvivere in questo periodo di crisi, infatti ci siamo resi conto che ci sono molte richieste lavorative, ma pochi tecnici per poterle soddisfare tutte.
Noi puntiamo sull'aggiornamento di più persone possibili  in modo tale da poter avere più possibilità nel mondo del lavoro.
Iscriviti al corso, migliora la tua formazione e crea il tuo futuro.

Visite: 748